Quanti siamo...

08/07/11

You Tube, MSN & Co: più giovani di quel che sembrano

Babu-chan ammette che fino a pochi secondi fa si stava ancora chiedendo di che cosa avrebbe mai potuto discutere nel nuovo post -è davvero un sacco che non mi faccio più vedere Image and video hosting by TinyPic però è un periodo in cui sono a corto di ideeImage and video hosting by TinyPic-, stava cercando l'ispirazione scoppiando le bollicine della carta d'imballaggio, ascoltando i cd di Caparezza, e poi, bam! Lampo di genio! E tutto grazie al logo di You Tube.
'Perché non parlare di quelle cose che sembrano esistere da sempre, ma in realtà è poco che esistono?' si è chiesta Babu-chan, e le è sembrata subito un'ottima idea.
In effetti Babu-chan è rimasta molto stupita nello scoprire che You Tube, il famosissimo sito web di condivisione video, ormai entrato a far parte della vita di tutti -su, siate sinceri: ognuno di noi va almeno due o tre volte alla settimana su you tube a vedere video musicali, divertenti o per vedere se il nostro you tubber preferito ha caricato nuovi video- ha appena 6 anni di vita. 6 anni compiuti a febbraio. Risulta abbastanza strano pensare che 6 anni fa non potevi perdere tempo saltando allegramente da un video all'altro no? O pensare come, in appena 6 anni, sono stati caricati video di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Una cosa ancora più sbalorditiva è pensare che social network come MSN o  facebook  che ormai tutti hanno, hanno rispettivamente 6 e 7 anni (MSN è 'nato' il 13 dicembre 2005, e  facebook  il 4 febbraio 2004). Proprio quei social network grazie ai quali possiamo essere sempre in contatto con tutto e tutti senza spendere un centesimo 7 anni fa non esistevano.
Ma vogliamo parlare delle famosissime traduzioni senza senso di Google translate? -perché no, già che siamo in ballo, balliamo!- Quelle traduzioni che ci fanno tanto ridere 8 anni fa nessuno le conosceva. E come si poteva? Non esisteva ancora!
E ora parliamo della migliore alleata di Babu-chan: Wikipedia! E già, la cara enciclopedia online è uno dei siti più vecchi! Essa, in fatti, ha la bellezza di 10 anni tondi tondi. Più vecchi di Wikipedia sono deviantART (che il 7 agosto compirà la bellezza di 12 anni), Blogger (12 anni il 23 di agosto) e Google, più giovane di Babu-chan di 3 anni (il 27 settembre, infatti, farà il suo 13° compleanno).
Babu-chan ora è shokkata, è più vecchia di Google -Image and video hosting by TinyPic ma allora sono proprio vecchia!-!
Con questo vi salutoImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

7 commenti:

  1. Sì, sei vecchia. E automaticamente mi sto affibbiando lo stesso aggettivo xD
    Lo sviluppo della tecnologia (scienza relativamente giovane) ha subìto un crescendo che per il momento non accenna ad arrestarsi.
    In effetti tutti i siti che hai citato sono "sempre" esistiti anche perchè ho iniziato a navigare cinque anni fa, ed erano realtà più o meno già affermate ^^
    Anche se ricordo un Utube con milioni in meno di visualizzazioni, tant'è che un video che contava qualche migliaio di visualizzazioni era popolarissimo xD

    Dai, che si è capito chi sono =D

    RispondiElimina
  2. Secondo Babu-chan sei Erika, caro Anonimo commentatore -è Erika! è Erika! lo sento!-. Ha indovinato?

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi smascherato! =P

    RispondiElimina
  4. che modo incasinato di scrivere! mi scoppia il cervello!

    RispondiElimina
  5. uahhaha, se tu sei vecchia io vengo dal mesozoico! comunque sia questo fa anche vedere come la nostra generazione sia più veloce rispetto a quella di un tempo, per diventare così famose le cose da divetare di uso comune, anche se pubblicizzate attraverso la tv ci mettevano molto più tempo una volta. Siamo proprio una generazione multitasking e stra-rapida :3
    Blog carinissimo! una saluto da Lalla -Waka Lakkate

    RispondiElimina
  6. @cooksappe: mi dispiace che trovi incasinato il modo di scrivere...fin ora non avevo avuto questi problemi...potresti solo dirmi cos'è che trovi difficile, o cos'è che non ti piace (se è una cosa lunga magari è meglio che mi mandi una e-mail xD) così magari riesco a migliorarlo

    @Lalla: Babu-chan è davvero molto felice che il blog sia piaciuto, comunque pensa che sia anche abbastanza triste che la nostra generazione sia così veloce. E' solo Babu-chan a pensarla così?

    RispondiElimina
  7. Uhm, aspetto che vedo come positivo e negativo. Positivo per la capacità di trasmissione delle informazioni, per la velocità delle notizie che arrivano da tutto il mondo, ma soprattutto per la possibilità di espressione della propria idea. (come per questo blog).
    Negativo perchè non si ha il tempo di riflettere, di vivere la vita con calma..

    Erika's speaking xD

    RispondiElimina