Babu-chan si è appena accorta che solo in tre post ha iniziato salutando, su 24 che ne ha scritti! Quindi oggi inizieremo salutando tutti gli ospiti che ci sono venuti a trovare!


Halloween si avvicina, la notte dei morti presto sarà qui e i mostri cammineranno tra noi!
Halloween, pur essendo una festa tipicamente americana, è entrata a far parte della nostra cultura davvero in pochissimo tempo. Forse è stato merito dei giovani filo americani che questa festa ha spopolato anche qui in Italia; molto probabilmente è stato merito loro, perché la madre di Babu-chan -un'esempio su tutti- ha accettato questa festa solo un paio di anni fa. Oggettivamente per i più anziani il periodo in cui cade è più legato alla celebrazione religiosa dei morti, che a feste e balli. Probabilmente è per questo che hanno fatto molta fatica ad accettarlo -oppure è solo mia madre che è restia al cambiamento
-.

Babu-chan non sa dire se sia un male o un bene che si sia inserita così in fretta, sta di fatto che è come un secondo carnevale -a tutti gli effetti
ci sono i costumi, gli scherzi, i dolci...- che aiuta a spezzare la monotonia di tutti i giorni.

Voi cosa farete ad Halloween? Vi travestirete? Da cosa?
Babu-chan andrà a dormire presto, perché il giorno successivo partirà più o meno alle 5 del mattino con la buona Sonia e la pinguina Federica -e il babbo che ci fa da chaffeur- per andare a -rullino i tamburi!
squillino le trombe!
- Lucca Comics!!!


Purtroppo potranno fare solo una toccata e fuga -arriviamo li in tempo per l'apertura e ce ne andiamo alla chiusura
-, quindi non riusciranno a vedere tutto tutto, ma l'importante è andare in posti belli con una bella compagnia -le mie amate ragazzuole! quelle che per il mio compleanno hanno realizzato il mio desiderio di avere una banana gigante lilla!
-!


Babu-chan è davvero felice all'idea di andare a Lucca -è la mia prima volta
speravo di poterci andare in cosplay, ma haimè la mamma non l'ha finito in tempo. vabbè- e ha già fatto la lista della spesa! Sinceramente ora non sa nemmeno bene cosa dire: le aspettative sono tante e, un po' per scaramanzia, non vuole gettarsi a fantasticare su come potrà essere. Di sicuro vi farà un rapporto dettagliato dell'evento -magari chiederò il supporto delle mie fide compagne d'avventura per scrivere il post post-Lucca-.

Per ora vi salutiamo perchè gli argomenti scarseggiano -ho tanto sonnino e il cervellino non lavora più
-, ma vi salutiamo oltre che con una canzone con un bellissimo disegnino che la pinguina ha fatto per Babu-chan questa sera!
Questa volta la canzone scelta da Babu-chan è Nobody's wife di Anouk.

Questa volta la canzone scelta da Babu-chan è Nobody's wife di Anouk.
Ed ecco a voi l'opera d'arte!
Con questo vi saluto


