Quanti siamo...

29/10/12

Halloween, Lucca comics e opere d'arte!

Babu-chan si è appena accorta che solo in tre post ha iniziato salutando, su 24 che ne ha scritti! Quindi oggi inizieremo salutando tutti gli ospiti che ci sono venuti a trovare!
Image and video hosting by TinyPic -Image and video hosting by TinyPic era da un bel po' (cioè dal 19 sera) che volevo scrivere sul blog, solo che non avevo mai tempo!!!! e quando poi ho avuto tempo non sapevo più che scrivere! xD-.
Halloween si avvicina, la notte dei morti presto sarà qui e i mostri cammineranno tra noi!
Halloween, pur essendo una festa tipicamente americana, è entrata a far parte della nostra cultura davvero in pochissimo tempo. Forse è stato merito dei giovani filo americani che questa festa ha spopolato anche qui in Italia; molto probabilmente è stato merito loro, perché la madre di Babu-chan -un'esempio su tutti- ha accettato questa festa solo un paio di anni fa. Oggettivamente per i più anziani il periodo in cui cade è più legato alla celebrazione religiosa dei morti, che a feste e balli. Probabilmente è per questo che hanno fatto molta fatica ad accettarlo -oppure è solo mia madre che è restia al cambiamentoImage and video hosting by TinyPic-.
 Babu-chan non sa dire se sia un male o un bene che si sia inserita così in fretta, sta di fatto che è come un secondo carnevale -a tutti gli effettiImage and video hosting by TinyPic ci sono i costumi, gli scherzi, i dolci...- che aiuta a spezzare la monotonia di tutti i giorni.
Voi cosa farete ad Halloween? Vi travestirete? Da cosa?
Babu-chan andrà a dormire presto, perché il giorno successivo partirà più o meno alle 5 del mattino con la buona Sonia e la pinguina Federica -e il babbo che ci fa da chaffeur- per andare a -rullino i tamburi!Image and video hosting by TinyPic squillino le trombe!Image and video hosting by TinyPic- Lucca Comics!!!
Purtroppo potranno fare solo una toccata e fuga -arriviamo li in tempo per l'apertura e ce ne andiamo alla chiusura Image and video hosting by TinyPic-, quindi non riusciranno a vedere tutto tutto, ma l'importante è andare in posti belli con una bella compagnia -le mie amate ragazzuole! quelle che per il mio compleanno hanno realizzato il mio desiderio di avere una banana gigante lilla! Image and video hosting by TinyPic-!
Babu-chan è davvero felice all'idea di andare a Lucca -è la mia prima voltaImage and video hosting by TinyPic speravo di poterci andare in cosplay, ma haimè la mamma non l'ha finito in tempo. vabbè- e ha già fatto la lista della spesa! Sinceramente ora non sa nemmeno bene cosa dire: le aspettative sono tante e, un po' per scaramanzia, non vuole gettarsi a fantasticare su come potrà essere. Di sicuro vi farà un rapporto dettagliato dell'evento -magari chiederò il supporto delle mie fide compagne d'avventura per scrivere il post post-Lucca-.
Per ora vi salutiamo perchè gli argomenti scarseggiano -ho tanto sonnino e il cervellino non lavora piùImage and video hosting by TinyPic-, ma vi salutiamo oltre che con una canzone con un bellissimo disegnino che la pinguina ha fatto per Babu-chan questa sera!
Questa volta la canzone scelta da Babu-chan è Nobody's wife di Anouk.
Ed ecco a voi l'opera d'arte!
Con questo vi salutoImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

1 commento:

  1. Aspettiamo il resoconto di Lucca allora! (niente cosplay D: so sorry!)
    Hallowen = no travestimento, alla fine è stata una serata non così divertente! (in disco! n.n)

    RispondiElimina