Quanti siamo...

12/11/12

Piccoli particolari, quanto siete importanti!

È dal 6 novembre che Babu-chan aveva voglia di postare qualcosa di nuovo sul blog -buon pomeriggio a tutti i miei ospiti!Image and video hosting by TinyPic da quelli fissi, a quelli che passano di tanto in tanto, dagli ospiti d'onore agli ospiti occasionali. e un'ancor più caloroso buon pomeriggio anche agli ospiti che passeranno nel mio castello solo una volta e poi se ne andranno!-. Come avete potuto notare oggi Babu-chan è particolarmente felice. È felice ma non perché sia successo chissà quale strepitoso evento nella sua vita, è felice per dei piccoli particolari che, a volte, possono risultare davvero insignificanti, ma che altre volte possono rendere stranamente esuberanti.
Ma andiamo con ordine: il primo elemento che potrebbe contribuire alla felicità di Babu-chan -ma del quale nessuno è ancora ben sicuro, quindi prendetelo molto con le pinze- è l'apparenza che il cervello di un suo compagno abbia ripreso a funzionare. Anche se Babu-chan è da tanto, tantissimo, che ripete che non glie ne importa assolutamente nulla di questo suo compagno e che la presenza in classe non la tange per nulla, deve ammettere che un po' di felicità per il cervello che pare essere tornato in sede la prova -sarò sentimentale? sarò legata ai ricordi? bohImage and video hosting by TinyPic apparte tutto cercherò comunque di mantenere le distanze, non ho voglia di ripetere gli stessi errori fatti in passato-.
Il secondo elemento che rende Babu-chan gioiosa è l'ufficializzazione del viaggio d'istruzione a Barcellona -anche se più o meno chiunque tenta di smontarmi, io sono stra felicissima ugualmente! Image and video hosting by TinyPic se loro a Barcellona ci sono già stati affari loro! che non vengano!Image and video hosting by TinyPic io non ci sono mai stata e voglio andarci!Image and video hosting by TinyPic-. Secondo Babu-chan Barcellona è una città stupenda della quale non ci si potrebbe stancare mai, ma potrebbe anche sbagliarsi. In fin dei conti non ci è mai stata... Sicuramente la Sagrada Familia, e tutte le altre opere di Gaudì, sono elementi meravigliosi -che rendono la città magica e fuori dal tempo- che Babu-chan potrebbe ammirare per giorni e giorni senza stancarsi. Comunque, onde ad evitare inutili fantasticherie, del viaggio a Barcellona e di tutto quello che vedrà Babu-chan ne parlerà al ritorno -la gita sarà la terza o l'ultima settimana di marzo, quindi dovrete essere molto, molto pazientiImage and video hosting by TinyPic-.
Ultimo elemento, ma non meno importante, è l'accampamento fisico nel castello di Babu-chan ad opera della pinguina e della buona Sonia! Secondo Babu-chan la descrizione della serata sarebbe poco utile -non è che c'è molto da raccontare: abbiamo giocato a shangai, dove io ho perso clamorosamente, abbiamo guardato le foto di quand'ero un fagottino che zompettava alla materna e abbiamo giocato di nuovo a shangai (e di nuovo ho perso ancor più clamorosamente, calcolando che alla fine ho tirato su 5 o 6 bastoncini insieme per concludere il giocoImage and video hosting by TinyPic ). alla fine ho raccontato cosa abbiamo fatto!Image and video hosting by TinyPic -, ma una cosa memorabile da narrare è il cosplay istantaneo -Image and video hosting by TinyPic davvero abbiamo fatto un cosplay istantaneo? ma che fighe che siamo!- di Wolverine con i bastoncini da shangai. L'istant cosplay più fantastico è stato quello della pinguina: aveva quei guanti con le dita aperte, così è riuscita a mettersi bene i bastoncini -però il suo Wolverine aveva qualcosa di strano: miagolava!Image and video hosting by TinyPic-.
Secondo Babu-chan l'elemento più significativo per la sua strana gioia è proprio la serata passata con la pinguina e la buona Sonia -cosa che tanto si ripeterà abbastanza a breve-.
Babu-chan, che si preoccupa per i suoi visitatori, vuole sapere se anche loro sono felici e cosa li rende felici! Oppure, se sono tristi, per qual motivo lo sono. In somma, narrate un po' della vostra vita a Babu-chan!
Con questo vi salutoImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. La mia é una banale considerazione, ma credo che l amicizia vera sia la cosa migliore al mondo. Ti dá un senso di pienezza, calma, gioia che nessun altra cosa ti puó dare. Credo che tu condivida :-) ciau babu!!

    RispondiElimina
  2. @ Anonimo: Babu-chan condivide pienamente ciò che hai detto. L'amicizia aiuta a superare qualsiasi situazione, anche senza bisogno di molte parole -a volte anche nessuna parola xD- gli amici sapranno sempre come tirarti su!

    RispondiElimina