Quanti siamo...

27/02/13

Momenti epocali di una vita noiosa

Finalmente Babu-chan si è risvegliata dal letargo invernale -ciao a tutti!Image and video hosting by TinyPic finalmente torno a farmi sentire!!!-!
Babu-chan ha tante cose da raccontare che non sa nemmeno da dove iniziare -per questo mi sa che andrò in ordine cronologicoImage and video hosting by TinyPic-.
Andiamo dunque in ordine cronologico. L'ultimo post risale al lontano 2012, per la precisione a metà del mese di novembre.
23•11•2012
Il 23 novembre è stata una giornata piuttosto piena per Babu-chan; dopo una classica giornata scolastica -classica classica non direi tanto! ho fatto una terribilissima verifica sulla probabilità e il pomeriggio mi sono fermata fino alle tre e mezza per fare il corso di fisica per il politecnico!- ha avuto giusto il tempo di fare merenda -o, come direbbe mamma, il pranzo sinoiro- e poi è corsa col babbo e la buona Sonia a comprare il regalo per il compleanno della pinguina! Arrivata a casa ha cenato di corsa e poi a teatro, a vedere "questa sera si recita a soggetto"! Babu-chan deve dire che le è piaciuto davvero tantissimo lo spettacolo: attori bravissimi che recitavano uno spettacolo -spettacolare!- stupendo -erano davvero bravissimi e coinvolgenti! senza dubbio uno spettacolo fantasticoImage and video hosting by TinyPic-!
24•11•2012
Se il 23 Babu-chan e la buona Sonia sono andate a comprare il regalo per la pinguina un motivo c'era: il 24 novembre è il suo compleanno -è colpa mia se siamo andate a comprare il regalo solo il giorno prima, ma è andato tutto perfettamente!-.
Per Babu-chan la festa della pinguina è stata la festa più lunga a cui abbia mai partecipato -abbiamo fatto 13 ore di festeggiamenti, ma per la pinguina ce ne sarebbero volute 56!-. Tutto è iniziato all'una, quando Babu-chan è uscita da scuola. La pinguina era andata a prenderla perché dovevano andare, insieme alla buona Sonia, a mangiare a casa sua -la mamma aveva preparato tante cose buone, tra cui gli agnolotti panna, prosciutto e piselli!-. Però Babu-chan deve fare un reclamo: per l'unico giorno in cui le era stato permesso giocare con i ricci della pinguina lei si è piastrata i capelli -ma uffa! per una volta che potevo giocarci!Image and video hosting by TinyPic-!
In ogni caso, dopo il pranzo la pinguina e Babu-chan sono andate a recuperare una compagna di università della pinguina, Marta, e si sono dirette al bowling, dove la buona Sonia e Chiara le stavano aspettando. Dopo due partite, in cui la pinguina ha stacciato tutti e Babu-chan ha evitato a Marta di fare brutta figura, sono passate a biliardo -nel frattempo era arrivata Erika, che ci ha permesso di fare due squadre-.
La fantastica fornazione da bowling
E qui Chiara che si prepara a tirare
















A biliardo il mitico gruppo ha giocato una sola partita -ma perché poi si sarebbe fatto troppo tardi e Marta doveva tornare a casa-, così finita la partita hanno riconsegnato in fretta le stecche e le palle e si sono divise: Babu-chan e la pinguina hanno riaccompagnato a casa Marta, mentre la buona Sonia, Erika e Chiara andavano a prendere Elena.
Arrivati alla pizzeria Babu-chan ed Erika hanno comprato una rosa da un vucumprà mentre la pinguina era in bagno e appena è arrivata Babu-chan glie l'ha porta, creando un piccolo momento di imbarazzo -però la pinguina ha detto che le è piaciutaImage and video hosting by TinyPic-. Dopo una cena in cui si sono attese lungamente le pizze, si è discusso sugli studi universitari di Elena, Chiara, Sonia e della pinguina, e dopo che si è scoperta l'esistenza di un curioso animaletto molto curioso -grazie a Elena...però mi sono dimenticata che animaletto fosseImage and video hosting by TinyPic-, vi è stata la consegna del regalo -un'unico grande e splendidoserrimo regalo!Image and video hosting by TinyPic-: un'armata di pinguini a scorta di una tenerosissima mamma pinguina con tanto di cuccioletto!

Con delle guardie del genere chiunque sarebbe al sicuro!
Dopo la cena Elena, Chiara, Erika e la pinguina sono andate, tutte sulla macchina della festeggiata, al pub per il post-cena. Babu-chan e la buona Sonia sono corse a casa della pinguina per recuperare la torta a sorpresa che la buona sonia aveva nascosto prima di arrivare al ristorante. Recuperata la torta Babu-chan e Sonia si sono dirette verso il pub, quando ricevono un messaggio della pinguina: vi aspettiamo al parcheggio. Nella macchina della buona Sonia vi è stato un momento di panico: come potevano nascondere una torta enorme? Come potevano evitare che la pinguina la scoprisse? In quel momento a Babu-chan è balenata in mente una risposta ottima per guadagnare tempo, Babu-chan e Sonia erano state misteriosamente "fermate dai vigili per un controllo" e avrebbero raggiunto le altre al pub. Mentre la punguina, Elena, Erika e Chiara si avviavano per il pub la buona Sonia ha lasciato la torta in cassa dicendo che avremmo parcheggiato e saremmo tornate a riprenderla e chiedendo se potevano gentilmente tenerla in frigo. Consegnata la torta Babu-chan e Sonia sono fuggite da davanti il pub -giusto in tempo per non essere viste dalle altreImage and video hosting by TinyPic-, hanno parcheggiato e sono tornate al pub.
La torta che causò tanti giri e corse
La pinguina con la sua bellissima torta












Al pub poi si sono fatti giochi tipo porco, mezzo porco, o il classico gioco in cui si deve iniziare una parola con la sillaba finale di quella precedente -ha un nome questo gioco? bohImage and video hosting by TinyPic-. I festeggiamenti sono finiti alle 2, quando Babu-chan aveva perso l'uso del cervello ormai da tempo.
30•11•2012
Il 30 novembre la classe di Babu-chan è andata a teatro a vedere una rivisitazione teatrale del libro Terza liceo 1939. Secondo Babu-chan non c'è molto da dire sullo spettacolo: è stato carino, ma fin troppo rivisitato per ragazzi, tutto era preso troppo poco sul serio.
7•12•2012
Il 7 dicembre la pinguina aveva un concerto e Babu-chan e la buona Sonia non potevano evitare di andare a fare le sue fan! Il concerto è stato fantastico, spettacolare...purtroppo però c'era poca gente.
La band della pinguina, gli Ever Bound, principalmente suonano metal perciò è facilmente immaginabile la sorpresa di Babu-chan e della buona Sonia nel momento in cui hanno sentito le note del mitico ladro-galantuomo. La reazione è stata un lungo sguardo tra Babu-chan e Sonia, con i sorrisi che si allargavano sulle loro faccie, e poi la gioia infinita.
Lupin a parte è stato un bellissimo concerto e Babu-chan è contentissima di esserci andata.
Al termine del concerto Babu-chan e Sonia sono rimaste a dormire dalla pinguina. Prima di dormire volevano vedere un film -e io avevo scelto Minority Report-, solo che prima Sonia, poi la pinguina sono crollate in un sonno profondo così Babu-chan ha spento il televisore e si è addormentata anche lei.
8•12•2012
Il mattino seguente le tre dell'ave Maria si sono svegliate relativamente presto -mi pare fossero state le 10:30...- e dopo pranzo sono andate a fare una passeggiatina in centro a Torino, andando poi a fare pausa crepes, il tutto con la partecipazione speciale del cantante degli Ever Bound.
Vacanze natalizie
Il periodo dal 24 dicembre al 5 gennaio credo si possa riassumere molto semplicemente. Infatti durante le vacanze di Natale Babu-chan, la pinguina e la buona Sonia si sono digievolute nell'essere leggendario meglio conosciuto come: il trio! Praticamente hanno passato ogni singolo giorno insieme, una volta a casa di una, una volta a casa dell'altra.
Con le vacanze natalize Babu-chan chiude questo grande viaggio lungo il suo periodo di assenza, promettendo che scriverà più spesso!
Con questo vi salutoImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento