Quanti siamo...

28/07/12

Olimpiadi!

Oggi Babu-chan è felice, ma anche ieri era felice. Particolarmente felice. Così felice da andare in giro per casa cantando a squarcia gola -Image and video hosting by TinyPic cantavo le canzoni più disparate, dalla banana (che è l'unico frutto dell'amor) alla canzoncina di mel pops, da thats amore al ritornello di hey jude Image and video hosting by TinyPic-. E tutto questa gioia perchè? Una sola parola: Olimpiadi! Già, Babu-chan a seguito delle olimpiadi invernali tenute nel 2006 a Torino sente particolarmente lo spirito olimpico e ogni due anni, prima d'estate, poi d'inverno, si riempie di una gioia infinita. Gioia che riversa sul mondo spargendo fiorellini colorati, dolcetti e canzoni, seppur stonate, dal ritmo gioioso.
Quando Babu-chan ha scoperto che ieri era il 27/07 si è illuminata di immenso ed ha iniziato ad attendere l'arrivo della sera sempre più eccitata, non vedeva l'ora di vedere l'apertura dei giochi -e, inevitabilmente appena ho detto che mi interessava mamma ha iniziato a pulire casa...alle 11 di sera...ovvio, no?Image and video hosting by TinyPic-!
L'apertura dei giochi è stata spettacolare, veramente stupenda! Irripetibile! In pratica è stata raccontata, in breve, la storia della Gran Bretagna dal periodo pre-industriale ad oggi, il tutto accompagnato da musiche e canzoni stupende -io direi epocali, ma visto che ultimamente sto usando troppo questo aggettivo non lo useròImage and video hosting by TinyPic-. L'unica parte che a Babu-chan non è piaciuta un granché è stato il classico elenco delle 205 nazioni partecipanti ai giochi di Olimpia -più che altro perché un malloppone del genere a mezzanotte passata più che emozionante è soporifero Image and video hosting by TinyPic-. Anche se deve ammettere che l'idea di accompagnare la passerella degli atleti inglesi da Heros del grande David Bowie le è piaciuta particolarmente -David è sempre David e da quello sprint che in pochi riescono a dare (oltre a tutto ciò da giovane era anche molto molto bello)-!
L'apertura si è conclusa con hey Jude alle 2 del mattino; Babu-chan era ormai nel mondo dei sogni -infatti di tutta la canzone ho capito solo "nananana"Image and video hosting by TinyPic-. Spettac Epocale -questa volta ci stava!- è stata anche l'idea di creare un fiaccolone con un petalo proveniente da ognuna delle 205 nazioni!
In aggiunta a tutta la gioia portata dall'inizio delle Olimpiadi, oggi, c'è stata anche la vittoria di Di Francisca, Errigo e Vezzali (rispettivamente prima, seconda e terza) nella scherma -per chi mi segue dall'inizio sa che è uno sport che mi sta particolarmente a cuore Image and video hosting by TinyPic-! Babu-chan è davvero tanto felice di questa vittora!
Per aumentare la gioia di Babu-chan questa sera, nella piazzetta sotto casa sua, la pro loco della sua città ha organizzato un concertino con canzoni tipiche del luogo
-mi mettono sempre tanta gioia!-.
Questo mese Babu-chan vi saluta con Hey Jude dei Beatles
Con questo vi salutoImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento