Quanti siamo...

06/10/12

Lupin III

Anche se può sembrare che sia sparita non è così! Babu-chan il 27 del mese scorso ha avuto una verifica sul calcolo combinatorio -o meglio conosciuto come: i calcoli con i numeri felici! mi immagino proprio la scena dell'otto che passeggia felice: "che bello! sono felice! sono un'8!"Image and video hosting by TinyPic-, e voleva evitare di iniziare l'anno con un bel 2 -infatti ho preso 6!Image and video hosting by TinyPic-. Poi quello stesso pomeriggio Babu-chan è andata con Erika, Natalia, Elena, Chiara e la sua cara pinguina -indovinate un po' dove sono andata!Image and video hosting by TinyPic- al bowling. Hanno fatto due partite al bowling -in cui ho fatto penaImage and video hosting by TinyPic- e due partite a biliardo. Nella seconda partita a biliardo Babu-chan ha giocato praticamente il doppio, perché Erika continuava a mandare la palla bianca in buca -giocavamo all'americanaImage and video hosting by TinyPic-, facendo arrabbiare la cara pinguina e gioire Babu-chan.
Tra giovedì e sabato Babu-chan si è ammalata e così non ha avuto voglia di uscire dal suo castello -tanto non ho molto da raccontare apparte la bellezza del mio lettinoImage and video hosting by TinyPic-. Però questo non sarà un post a vuoto -Image and video hosting by TinyPic qualcosa con cui stressarvi lo troverò! anche se non so ancora cosa...-.
Come al solito ricadiamo nei film -sono un'ottimo jolly da giocare quando non so di cosa parlare!Image and video hosting by TinyPic-. Anzi, più che di film parleremo di... -di un mito!-, parleremo del mitico Lupin III!
Già, perché non si può fare altro che amare Lupin!
Pur essendo il più grande ladro del mondo, colui che riesce dove nessun'altro riesce, alla fine non si porta mai a casa nulla;  oltre che essere sfortunato nella vita, è pure sfortunato in amore. In somma, volenti o nolenti si finisce per forza di cose a provare simpatia per questo ladro-galantuomo, un ladro che ha accompagnato i giovani dagli anni '80 fino ad oggi.
E già! Chi non ha mai visto, nemmeno una volta, una puntata? Chi non ha mai tifato per questo ladro in giacca e cravatta -chi non ha mai imparato a memoria la sigla del cartone? no ok, quella ero solo io Image and video hosting by TinyPic-?
Bisogna dire che nel corso del tempo, però, il ladro ha rivisitato un paio di volte la sua "divisa", con il cambiare delle serie.
La primissima serie fu quella con Lupin in giacca verde, cravatta gialla e camicia nera, in cui la sigla...beh, non aveva molto a che fare con Lupin e compari -era Planet O, canzone in inglese in cui si parlava di avventure spaziali, un misterioso pianeta O dove si facevano anche pratiche sadomasoImage and video hosting by TinyPic assolutamente niente a che vedere con le avventure del nostro ladro!-.
La seconda serie, forse quella che è rimasta di più nell'immaginario collettivo, è quella della giacca rossa, cravatta gialla -ma a volte anche rosa o bianca...diciamo che è variabile! xD- e camicia blu! La serie in cui la sigla era il valzer di Lupin, a parere di Babu-chan la sigla più -piena di magia! mi piace davvero tanto tanto!Image and video hosting by TinyPic-. Ma Babu-chan ha un segreto da svelarvi riguardo questa serie -già, per la sigla in realtà si pensava di mettere Lupin ladro gentiluomo-. Che ne dite, non è stata un'ottima scelta quella di mettere il valzer?
La terza serie di Lupin è quella dove ha la giacca rosa, la cravatta arancione e la camica tra l'azzurro e il verde acqua. La sigla è famosissima, mitica, unica! È l'incorregibile Lupin, la sigla che tutti i coetanei di Babu-chan avranno ascoltato e amato all'infinito.
In giappone è anche uscita una quarta serie di Lupin, dove il nostro eroe tornerà a indossare la giacca verde, però è più incentrata sulla bella Fujiko -ma non posso/non so dirvi altroImage and video hosting by TinyPic-
Già che stiamo parlando di Fujiko sveliamo qualche curiosità! Il nome Fujiko Mine(Fujiko=figlia del monte Fuji o cime gemelle; Mine=picco della montagna)le è stato dato con l'esplicito riferimento a...hemm -al suo davanzale!Image and video hosting by TinyPiccome se non fosse già abbastanza evidente che ha due boccie enormi! xD-...
La seconda -e ultima, purtroppo- curiosità è che Fujiko e Margot sono la stessa persona! Magari molti di voi lo sapranno già, ma Babu-chan ha sempre incontrato qualcuno che sosteneva che Margot e Fujiko fossero due persone distinte -nel film Lupin III - il castello di Cagliostro, nella versione televisiva, viene addirittura chiamata RosariaImage and video hosting by TinyPic-.
Voi, che ne pensate di Lupin? Siete anche voi suoi grandi sostenitori?
Con questo vi salutoImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Di Lupin non guardavo molte puntate, ma quelle che vedevo mi piacevano tutte! E finalmente ho capito il motivo per cui cambiava il colore della giacca XD (sono proprio ignorante!) grazie mille Babu!

    RispondiElimina
  2. @Gama: Babu-chan è felice di sapere che il post ti sia piaciuto -e comunque non sei ignorante xD semplicemente non sei appassionata u.u-. Comunque tra oggi e domani -ma forse anche dopo domani xD- Babu-chan posterà la recensione del film Lupin III - Green vs Red -l'ho visto ed è abbastanza difficile da capire, per tutta una serie di "messaggi nascosti" @.@-, spera ti piacerà anche quella.

    RispondiElimina